Il 2 giugno 1998, a Pentecoste, per Volontà espressa di Gesù, partiva l'Opera:
"Dalle tenebre alla Luce"
per essere conosciuta in tutto il mondo.
Sentiamo in modo sempre crescente di dover rendere grazie a Lui, per tutti i doni ricevuti e per tutte le meraviglie avvenute in tutti questi anni. Per questo, ogni anno il 2 giugno, ci ritroviamo per una intera giornata di Ringraziamento, nella Casa Natale del Beato Don Giacomo Alberione, che offre una ulteriore occasione di gioia e di distensione, in una luogo pieno di ricordi dei suoi primissimi anni di vita, immersa nella bellezza di una natura lussureggiante.
La giornata si svolgerà secondo il seguente programma di massima:
MATTINO
ore 10,30: accoglienza, momento di condivisione e testimonianze.
Presentazione del nuovo libretto di Preghiera: "Pregare meditando"
Recita del "Santo Rosario" e della “Coroncina dell’Amore” meditati con i brani tratti dall'Opera: "Dalle tenebre alla Luce", raccolti nel libretto presentato.
PAUSA
Pranzo al sacco e spazio per conoscerci, prendere visione dei libri, acquisti, Confessioni, ecc…
POMERIGGIO
ore 15:
Concerto Arpa-Violoncello, tenuto da Giovanni Selvaggi e Stefano Pellegrino, offerto a sostegno dell'Opera: "Dalle tenebre alla Luce" e per la diffusione dei libri anche in vari paesi quali: Romania, Ucraina, Brasile e Africa.
Santa Messa solenne, con celebrata da più Sacerdoti
Conclusione dell’Incontro e saluti.
INFORMAZIONI:
La Casa Natale del Beato Don Giacomo Alberione si trova a San Lorenzo di Fossano. Si può raggiungere facilmente uscendo al Casello di Marene, sull’Autostrada Torino-Savona; prendere poi la strada per Marene-Savigliano, alla prima grande rotonda, svoltare a sinistra, sulla provinciale direzione Fossano. Appena imboccata la provinciale si trovano i cartelli marrone che indicano:
“Casa Natale Don Alberione”.
Seguire i cartelli, che porteranno al piccolo paese di San Lorenzo, continuare a seguire i cartelli fino alla Casa, che si noterà nel verde, per il suo colore giallo solare, e la sua torretta.
Vi attendiamo numerosi, per dare insieme gloria a Dio!
AdCG