Abbiamo da poco vissuto la nostra Festa di Ringraziamento del 2 giugno, che come ogni anno si svolge a San Lorenzo di Fossano.
E' stato bello dare Gloria a Dio, per le Meraviglie compiute attraverso la Sua Opera, anche in questo anno, con preghiere, musica e canto, amicizia fraterna e tanta allegria.
Erano presenti molti francesi arrivati con un autobus da Marsiglia e altre parti della Francia, e un gruppetto di svizzeri giunti da Losanna.
La SANTA MESSA, celebrata in Italiano e francese dal Padre Jean Bernard e con celebrata da Don Maurilio, Padre John e Don Gino, ha concluso in pienezza la nostra giornata.
Ci stanno arrivando lettere di partecipanti che desiderano testimoniare il loro vissuto di quella bellissima giornata trascorsa insieme.
"Carissima
Il 2 giugno a San Lorenzo, ci hai dato una grande testimonianza:
SOLO DAL PERDONO, DAL GRAZIE E DAL SILENZIO POSSIAMO VERAMENTE SENTIRE CHE DIO CI AMA.
GRAZIE per la bellissima giornata".
Antonella di M.
"Carissimi
ho partecipato per la prima volta alla meravigliosa Festa in Ringraziamento a nostro Signore, per le Meraviglie che Lui opera attraverso l' Opera: "Dalle tenebre alla Luce".
Quando sono giunto a San Lorenzo, avevo nel cuore molti affanni, ero pieno di rancore inutile e devastante, ma ho cercato di partecipare con tutto il mio essere ai vari momenti di preghiera, di condivisione, di ascolto e ... ne ho ricevuto un grande bene.
Soprattutto, vorrei ringraziare e lodare il Signore, per la presenza dei due Artisti: Gina Sortino e Melchiorre Pasquero per il Concerto che hanno offerto con professionalità, ma soprattutto, con semplicità e umiltà.
Ho, durante l' ascolto dei brani (conosco abbastanza bene l' inglese) ricevuto molta pace e soprattutto ho compreso, che si può dare Gloria a Dio e donare ai Fratelli, anche attraverso i nostri limiti, le nostre debolezze e difficoltà.
Dobbiamo solo aprire il cuore e donare con Gioia, e... in cambio riceviamo il centuplo!
Grazie! Grazie! Grazie!
Il Signore e la Vergine Maria accompagnino tutti fino alla prossima Festa di Ringraziamento."
Omar