Ringraziamento a San Lorenzo di Fossano, nella Casa Natale del Beato Don Giacomo Alberione.
Il 2 giugno 1998, per Volontà espressa di Gesù, partiva questa sua Opera: “Dalle tenebre alla Luce”, per essere conosciuta in tutto il mondo.
Sentiamo in modo sempre crescente di dover rendere grazie a Lui, per tutti i doni e per tutte le meraviglie compiute in tutti questi anni.
Per questo, ogni anno il 2 giugno, ci ritroviamo per una intera giornata di Ringraziamento, nella Casa Natale del Beato Don Giacomo Alberione, che offre una ulteriore occasione di gioia e di distensione, in una luogo pieno di ricordi dei suoi primissimi anni di vita, immersa nella bellezza di una natura lussureggiante.
Questo anno 2012, in occasione del 14° anniversario, la festa si svolgerà con questo programma:
Ore 10,30 : Accoglienza, condivisione dei frutti raccolti nell’ ultimo anno.
Recita della Coroncina dell’Amore meditata con i messaggi tratti dai volumi : “Dalle tenebre alla Luce” raccolti nel libretto: “Pregare Meditando”
Ore 12:00 Preghiera dell’Angelus
INTERVALLO: Pranzo al sacco e spazio per conoscerci, prendere visione dei libri e altro materiale, colloquii, Confessioni, ecc
Ore 14.00 Ritorno alla preghiera di ringraziamento con il Santo Rosario meditato con messaggi scelti dall’ Opera:“Dalle tenebre alla Luce”
CONCERTO per VIOLONCELLO
offerto da:
Thomas e Chiara Galliano per permettere la diffusione dell' Opera anche nei paesi più poveri, nelle carceri, ecc.
Santa Messa solenne, con celebrata dai Sacerdoti presenti.
L’ intera giornata sarà una Festa di riconoscenza a Dio.
Conclusione delI’incontro e ritorno alle proprie case con la promessa di ritrovarci il prossimo anno per ringraziare ancora il Signore per le Sue Meraviglie!
La Casa Natale del Beato Don Alberione si trova a San Lorenzo di Fossano, e si può raggiungere facilmente uscendo al Casello di Marene, sull’Autostrada Torino-Savona.
Alla prima grande rotonda prendere la strada per Marene-Savigliano, poi, alla seconda rotonda, svoltare a sinistra, sulla provinciale direzione Fossano.
Sulla provinciale seguire i cartelli, che porteranno al piccolo paese di San Lorenzo.
Appena entrati nella piccola piazza davanti alla Chiesa, si trovano i cartelli marrone che indicano: Casa Natale Don Alberione. Continuare a seguire i cartelli fino alla Casa, che si noterà nel verde, per il suo colore giallo solare, e la sua torretta.
Vi attendiamo numerosi, per dare insieme gloria a Dio!
Apostoli della Croce Gloriosa