Abbiamo la gioia di pubblicare una semplice e bella testimonianza ricevuta da una lettrice.
A.d.C.G.
Cara Angela, sto leggendo i tuoi quaderni anche se adagio come una lumachina.
Sono piena di gioia perché mi sembra sempre di avere delle risposte a interrogativi antichi o spontanei di adesso. Ringrazio di averti "incontrata"! ERA tanto che volevo scriverti per condividere queste mie piccole gioie, ma poi rinunciavo perché a volte si prosegue la propria vita spirituale in silenzio e ascolto...
Ma questa cosa te la devo raccontare: Ieri ,dopo il lavoro come sempre mi fermo nella cappella del mio ospedale alle15. Eravamo 2 persone e io ho intravisto una Coroncina Rossa come la mia, ma non ho avuto il coraggio di parlare perché la donna che l'aveva era di schiena e non sapevo cosa dirle? Lei invece ha avuto coraggio di fermarsi da me andando via, perché ha visto la mia Coroncina Rossa e mi ha chiesto dove l'ho presa.Che gioia! Ci siamo presentate e raccontate :lei è A. che al Santuario della Madonnetta, in ottobre scorso, durante la celebrazione del Rev.mo P.Beppino Cò, ci ha insegnato la Coroncina dell Amore.
E da lì io ho cercato subito te per capire qualche cosa di questo messaggio.
La chiesa era così affollata che l'ho persa di vista... e ritrovata ieri! Da perfette estranee a sorelle nella preghiera! E' proprio così: con Gesù nulla è impossibile!
Lungo la lettura del 1° volume: "Dalle tenebre alla Luce", che mi sembra luce per ogni cosa, mi sono soffermata con un po' di perplessità sulle 153 Ave Maria. Ho pensato: ci vuole tutta che possa recitare una corona; nel tempo che mi avanza vorrei approfondire la Parola... ma poi ho concluso: il Cielo non vuole che prego con ansia e affanno, può darsi che sono chiamata ad altro...
Comunque una notte, alle 3 mi sveglio serena e le prego, chissà come ... perché di notte sono un ghiro. senza stanchezza durante il giorno. Può darsi che Maria quel giorno mi volesse, dire che se ha bisogno di me mi chiama e mi da la forza?
Va bene, continuo il mio cammino. Ti ringrazio di avermi ascoltata! Rngrazio Gesù per i tuoi quaderni e prego per il tuo apostolato gioioso e ricco di frutti!
Ti abbraccio Silvia