Milano, 25 aprile 2007
Carissima nel Signore,
ho avuto la gioia di avere uno dei libri, che Gesù ti ha dettato, in prestito da una persona cara. Ho iniziato la lettura con un po’ di curio-sità, anche perché ero un po’ a conoscenza di altri fatti analoghi, e mi sono ritrovata entusiasta, colpita, ridimensionata, amata, perdonata e spronata a riprendere con più vigore la mia vita spirituale.
Dalle mie labbra è uscita una frase: “Basta!” Con tutto l’amore che Gesù ci da, con tutti i richiami che ci fa, con tutte le occasioni che ci mette sulla strada, è ora di fare sul serio.
Così ho iniziato a recitare il Santo Rosario completo (anche mio marito adesso fa lo stesso), poi ho scoperto la Coroncina dell’Amore e quelle parole, sono per me una fonte di meditazione.
Un aiuto mi è sentire che anche tu lavori, hai dei momenti di aridi-tà, impegni vari, ma che questi non ti distolgono dall’abbandonarti nelle braccia del Signore fiduciosa. In me è rinata la gioia della quotidianità, di superare lo scoraggiamento con più facilità, anche se so che il mio cammino è solo all’inizio.
Addirittura, mi sono ritrovata a telefonarti queste mie sensazioni gioiose, io così riservata nell’esprimere i miei sentimenti. Ancora un grazie, un piccolo e umile grazie per tutto quello che, attraverso te, noi riceviamo da nostro Signore Gesù Cristo, dalla Trinità e dalla nostra dolcissima e amorosissima Mamma Celeste.
Il cuore si dilata nell’Amore e ti riempie delle immagini che ricevi per dare, a tutti noi bruchetti, la possibilità di diventare farfalle vario-pinte, nel cielo dell’Amore.
Un desiderio struggente, che è quasi nostalgia di non so bene cosa, mi spinge a scriverti e a ringraziare te, per il tuo Fiat al Signore nostro adorato Gesù, che non lascia nulla di intentato pur di poterci salvare e così. Un domani spero presto, far parte del suo Cuore.
Una cosa che mi affascina è come il Signore ti faccia partecipe anche delle altre apparizioni: Fatima, Medjugorje… è come se il “cerchio” si stesse chiudendo, racchiudendole tutte.
Con riconoscenza
Paola